La quiche è una delle squisite “importazioni” dalla cucina internazionale, più precisamente, quella francese. Si tratta di un friabile involucro di pasta simile alla sfoglia, che può essere farcito nei modi più disparati. Nel nostro sito potrete trovare tanti suggerimenti e scegliere quello che più si sposa al vostro palato.
La quiche che invece vi illustriamo qui di seguito, con descrizione fotografata nel dettaglio della semplicissima procedura di preparazione, è una Quiche golosa farcita con crema di ricotta e zucchine fritte.
Quiche golosa con ricotta e zucchine
Ingredienti
2 zucchine verdi
250 gr di ricotta fresca
15o gr di caciotta fresca
3 foglioline di basilico
1 rotolo di pasta briseè
olio e sale q.b.
Istruzioni
- Spuntate le zucchine dalle estremità, le lavate e le tagliate a cubetti. Portate a temperatura un fondo di olio d'oliva in un tegame antiaderente e vi friggete i dadini di zucchine
- Scolate l'olio in eccesso e mescolate alle zucchine la crema di ricotta
- Con questo composto, farcite la vostra base di pasta brisèe, previamente cotta in forno a 200° per una decina di minuti
- Completate il sapore della torta salata con una dadolata di caciotta fresca ed un trito di basilico profumato
- Ecco fatto...non resta che infornare la quiche per altri 15 - 20 minuti, sempre a 200°...Pochi ingredienti e pochi passaggi per una squisitezza da leccarsi i baffi!