Iniziate privando la zucca della sua buccia, in seguito rimuovete i semi dell'ortaggio e i vari filamenti (vi ricordo che i semi di zucca sono buonissimi tostati!). Adesso potete tagliare questo grande frutto in tante fette sottili (dello spessore di 1 cm circa). Fatto questo poggiatele sulla teglia, la quale deve essere stata da voi foderata in anticipo con l'apposita carta.
Mettete una manciata di pangrattato sulla zucca a fettine. Fatto questo cuocetela in forno, 12 minuti circa ad una una temperatura massima di 180 gradi.
Quando la superficie sarà dorata è il momento per voi di toglierle dalla cottura al forno la vostra zucca perfetta per il mese di ottobre. Condite con l'olio d'oliva alla fine. Ricordiamo che è da consumare immediatamente altrimenti tende a seccare e perdere così il suo sapore. Infatti per quanto riguarda il gusto si presenta meno dolce.
Un altro modo per servire la zucca al forno è quello di prenderla e ridurla in tanti cubetti, farla cuocere per circa 17 minuti e servirla con le patate (anche quest'ultime cotte usando il forno).
Avete provato questa ricetta?Facci sapere com'è andata!