Caffè espresso, 8 tazzine (per bagnare i biscotti)
Istruzioni
Prima di tutto deve essere preparato il caffè secondo la ricetta, dopodiché occorre un ciotola grande (o comunque di modeste dimensioni) dove introdurci il latte. Subito dopo unire il caffè espresso e mescolare usando un mestolo di legno.
Tramite l'aiuto di uno sbattitore elettrico montare la panna, poco per volta aggiungere la Nutella e mescolare con attenzione. I movimenti di manovra sono consigliati dall'alto in basso.
Adesso servirà uno stampo (28 x 18 cm) dalla forma rettangolare in questo modo si potrà cominciare a realizzare il nostro tiramisù con Pan di Stelle e Nutella. Prendere i biscotti e immergerli nel latte e caffè, togliere quasi subito dato che si devono inumidire e non sgretolarsi. In seguito collocare nello stampo posizionandoli uno vicino all'altro.
Successivamente spalmare la panna con la Nutella per creare il primo strato. Impiegando un cucchiaio sarà molto semplice creare lo strato omogeneo. Fatto questo ripetere la procedura dei biscotti ammollati nel latte e caffè. In seguito terminare la crema per realizzare il secondo e ultimo strato del Tiramisù con Pan di Stelle e Nutella.
Aggiungere per finire un po' di cacao amaro, successivamente prendere un coperchio per chiudere il dolce e mettere in frigorifero. Dopo 4-5 ore può essere consumato, aspettando circa 20 minuti.
Avete provato questa ricetta?Facci sapere com'è andata!