Prendete un ciotola media dove versare la farina, in seguito create un buco nella zona centrale. Fatto questo, aggiungete il latte mentre con una mano mescolate il tutto. Dopodiché, aggiungete le uova battute, mescolate nuovamente con cura.
Il risultato dovrà essere un composto fluido e omogeneo con cui potete realizzare le crepes. Adesso prendete la pellicola (quella trasparente) e sigillate il tutto. Dopodiché mettete in frigorifero l'impasto per almeno mezz'ora.
Potrete cominciare a creare le crepes, quindi occorre un po' di burro da mettere in padella. Utilizzate una padella grande e naturalmente che sia antiaderente. Dal momento che il burro è sciolto, utilizzate 1 mestolo di composto da aggiungere in padella (proprio come quando realizzate una normalissima crepes), in seguito inclinatela per rendere l'impasto omogeneo.
60 secondi per ogni lato sono sufficienti per le crepes. In seguito dovrete impilarle prima di iniziare con la farcitura, tutto per rendere le cose più semplici possibili. Adesso siete arrivati al momento più gustoso, la farcitura. Dovrete stendere la ricotta e in successione il salmone affumicato. Ripetete questo passaggio per ogni crepes.
Per concludere arrotolate le crepes, con l'aiuto di un coltello tagliare ogni 3 centimetri circa la pietanza. Per finire utilizzate degli stecchini per fermare il tutto.Potete accompagnarle con la rucola prima di servirli. Buon appetito!
Avete provato questa ricetta?Facci sapere com'è andata!