Tritate prima di tutto la cipolla e l'aglio usando un frullatore. Prendete una padella di media misura e iniziate a soffriggere l'aglio, il burro e la cipolla, il tutto con la fiamma al minimo. Successivamente prendete l'aceto e unirlo al soffritto, ovviamente un po' per volta (questo perché deve sfumare bene l'aceto).
Dopodiché munitevi della salsa di pomodoro, aggiungete e in seguito unite anche il concentrato. Mescolate a dovere il tutto, in seguito unite i seguenti ingredienti: Peperoncino, senape e lo zucchero. Mescolate ancora bene la salsa.
Adesso, gli ingredienti devono cuocere almeno 20 minuti sempre a fiamma bassa. Fatto questo prendete il pepe e il sale per migliorare il gusto. Non vi resta che unire la salsa Worcestershire e all'occorrenza altro tabasco. La salsa barbecue è pronta per essere gustata.
Possibili abbinamenti con la salsa barbecue: pollo, wurstel, salsiccia, patatine fritte, prosciutto cotto e crudo, pesce, verdure etc.
Avete provato questa ricetta?Facci sapere com'è andata!