Ingredienti
Questa è la ricetta per preparare il Petto di Pollo all’Arancia. Si tratta di un secondo piatto a base di carne bianca veramente buono. E’ un piatto fresco e il gusto leggermente aspro delle arance da al pollo un gusto unico. Il Petto di Pollo all’arancia è semplicissimo da preparare ma è un piatto che può far fare gran bella figura quando si hanno ospiti a pranzo o a cena.
Ingredienti ( per 4 persone): 600 g. di petto di pollo a fettine, 2 arance; 1 noce di burro;1 cucchiaio di fecola di patate( o di Maizena); Sale; Pepe
Preparazione
Per preparare il vostro Petto di Pollo all’Arancia prendete il petto di pollo e stendetelo su una superficie piana. Prendete poi le arance lavatele asciugatele e in fine grattugiatene la sola parte gialla della buccia delle arance distribuitela sopra le fettine di pollo.Spolverate le fettine con pepe e sale.
Fate fondere il burro in una padella antiaderente e aggiungete la carne. Ricavate del succo dalle due arance,aggiungetelo al pollo salate e pepate.
Fate cuocere il pollo con un coperchio per circa 10 minuti.Diluite la fecola di patate(o la Maizena) in un po’ d’acqua e versate il composto ottenuto nella padella,lasciando cuocere e addensare a fuoco dolce.
A cottura ultimata servire in tavola il Petto di Pollo all’Arancia accompagnato dalla salsina ottenuta dalla fecola di patate e decorato da spicchi d’arancia fatti rosolare con un po’ di burro decorare con spicchi di arancia pelati al vivo, e rosolati in un po’ di burro.