Il pollo è un alimento che nelle nostre cucine non manca proprio mai. Chi segue un’alimentazione tradizionale, tende a preferire il consumo di questo tipo di carne rispetto a quella rossa, perché molto meno dannosa per l’organismo e più facile da digerire. Il pollo in fin dei conti si presta molto bene anche alla creatività, lo si può preparare in svariate combinazioni. Oggi vediamo i bocconcini di pollo con radicchio e pinoli, un piatto davvero buono. Sono necessari pochi ingredienti per questa ricetta, inoltre a risultato raggiunto, nessuno vi vieta di utilizzare salse di accompagnamento. Iniziamo allora.
Bocconcini di pollo con radicchio e pinoli
Ingredienti
Petto di pollo, 800 gr
Farina e sale, quanto basta
Pinoli, 50 gr
Cipolla, 1
Radicchio, 1 cespo
Burro, 1 noce
Vino bianco, 200 ml
Olio d'oliva, 3 cucchiai
Istruzioni
- Iniziate tagliando il pollo, dovete ottenere diversi bocconcini. Successivamente dovete passarli nella farina per poi cuocerli in padella. Fatto questo, vi occorre una padella grande o all'occorrenza di media misura. Prendete il burro e aggiungetelo nella padella.
- Non appena si scioglie unite l'olio d'oliva, ne basta 1 cucchiaio. Adesso dovete unire i bocconcini di pollo, devono rosolare bene. Successivamente sfumate il tutto con il vino.
- Migliorate con pepe e sale, il pollo deve cuocere 12-15 minuti. Adesso dovete prendere il radicchio e tagliarlo a listarelle. Dopodiché vi occorre un'altra padella dove cuocere la verdura. Utilizzate poca acqua e dell'olio per la cottura. Salate bene il radicchio e cuocete con la fiamma al minimo.
- Vi rimane da tostare i pinoli e in seguito dovete unirli al radicchio. Mescolate bene e aggiungete tutto al pollo. Emulsionate nuovamente il tutto. Utilizzando questa volta la fiamma medio – alta. Buon appetito!