Che salsa mettere sulla pizza? Molti tendono a mettere la pomodoro per pizza del supermercato, ma la ricetta della salsa di pomodoro per pizza arricchisce ulteriormente il piatto.
Meglio la passata di pomodoro per pizza cruda o cotta? In linea di massima non va cotta, salvo che non serva per condire altre preparazioni.
Alla salsa pronta per pizza, però, si dovrebbe preferire una salsa pizza più genuina, come quella della nostra ricetta della salsa di pomodoro per pizza.
Questa salsa di pomodoro per pizza in teglia è molto semplice e veloce da preparare e promette di piacere grazie al suo sapore genuino.
Non servono grandi doti culinarie, ma chi teme di sbagliare o desidera velocizzare il procedimento può preparare il sugo per pizza col Bimby.
Quale pomodoro usare per pizza la napoletana? La pizza napoletana è un’eccellenza italiana e anche quando si prepara in versione casalinga non dovrebbe mai rinunciare al pomodoro pelato S. Marzano.
Chi si chiede quanta salsa di pomodoro usare per la pizza, invece, dovrebbe ricordare di non andare oltre i 90 grammi di salsa per ogni pizza.
Non ci resta che scoprire come preparare la salsa di pomodoro per pizza della nostra ricetta e iniziare a usarlo sulla pizza fatta in casa!
Ps. Il nostro sugo è aromatizzato, ma può essere preparato anche lavando e sbollentando dei pomodori freschi, eliminando buccia e semi e passandoli in un passaverdura. Dopo va insaporito il tutto con del sale.
Salsa di pomodoro per pizza
Ingredienti
- 500 g pomodori pelati S. Marzano
- 3 cucchiaini di origano secco
- q.b. basilico
- q.b. olio di oliva extravergine
- q.b. pepe
- q.b. sale
Istruzioni
- Versare i pomodori pelati nel mixer, insaporire con un po' di sale e pepe e frullare gli ingredienti
- Aggiungere qualche foglia di basilico già lavata e asciugata
- Versare un filo di olio extravergine di oliva e l'origano secco
- Frullare gli ingredienti fino a ottenere una salsa omogenea
- Usare la salsa di pomodoro per pizza per farcire