La salsa Crispy McBacon è una condimento amato da chi ama assaporare i classici e le novità del McDonald. Ma quali sono gli ingredienti della salsa Crispy McBacon? Come fare la salsa Crispy McBacon?
Da chi frequenta i fast food molto spesso a chi l’ha provato soltanto una volta: le salse sono il fiore all’occhiello di tutti i panini McDonald.
Tra le salse più bilanciate e amate di sempre c’è sicuramente la salsa del panino Crispy McBacon. Cos’è? Si tratta di una salsina dolce e gustosa dal retrogusto leggermente affumicato.
Per quanto riguarda la salsa, non serve capire dove comprare le salse del McDonald’s e quindi dove trove trovare la salsa Crispy McBacon in vendita (es. supermercato o Amazon).
A rendere la ricetta della salsa Crispy McBacon facile e alla portata di tutti è stato lo chef varesino Roberto Valbuzzi.
Curiosi di scoprire come preparare la salsa Crispy McBacon? Ecco la ricetta da seguire passo passo per non sbagliare.
Qual è il panino Crispy McBacon?
Qual è il panino Crispy McBacon? Che cosa ci sta nel Crispy McBacon? Si tratta di un panino classico composto da carne bovina, bacon croccante, pancetta, formaggio e salsa Crispy.
Il Crispy McBacon è uno dei panini più ordinati al McDonald’s: ma che differenza c’è tra Crispy McBacon e Gran Crispy McBacon? Se non si è assidui frequentatori si deve sapere che è possibile assaporare la salsina in entrambe le proposte, ma praticamente il Gran Crispy McBacon è la versione big del Crispy McBacon.
Ricetta della salsa Crispy McBacon: cosa sapere?
La preparazione della salsa Crispy McBacon con gli ingredienti e il metodo individuato dallo chef varesino rimanda a un risultato molto ma molto simile all’originale.
Ovviamente la regola d’oro da tenere a mente è sempre quella dell’assaggio perché la Crispy McBacon è una salsa buonissima, ma c’è sempre margine per migliorarla e personalizzarla.
Chi riesce a trovare la combinazione preferita e utilizza spesso il robot cucina per le preparazioni può provare anche a preparare la salsa Crispy McBacon col Bimby.
Salsa Crispy McBacon
Ingredienti
- 3 tuorli d'uovo
- 130 ml olio di semi
- 50 g senape
- 30 g concentrato di pomodoro
- 2 cetriolini
- 2 cucchiaini di capperi
- 1 cucchiaino di aglio in polvere
- 2 cucchiai di aceto
- q.b. estratto di carne
- q.b. sale affumicato
Istruzioni
- Versare i tuorli in un bicchiere per minipimer e aggiungere la senape e il concentrato di pomodoro
- Tagliare i cetriolini a pezzetti e aggiungerli nel bicchiere
- Unire i capperi, l'aglio in polvere, il sale affumicato, l'aceto e una punta di coltello di estratto di carne
- Aggiungere un filo di olio e lavorare la salsa con un minipimer, muovendolo dal basso verso l'altro in modo da permettere alla salsa di prendere volume
- Continuare a lavorare la salsa aggiungendo l'olio restante a filo
- Versare in un recipiente e usare la salsa Crispy McBacon per creare il panino perfetto