Ingredienti
Questa è la ricetta per preparare gli Spaghetti al Ragù di Tonno. Il piatto è veloce, gustoso e fa parte di un menù tipicamente estivo. Una volta provata questa ricetta, grazie ai suoi ingredienti, freschi e leggeri avrete voglia di fare entrare gli Spaghetti al Ragù di Tonno anche nel menù invernale.
Ingredienti (per 4 persone):360 gr di spaghetti; 500 gr di tonno fresco; 1 cipolla; 1/2 bicchiere di vino bianco; 300 gr di pomodorini; 20 gr di olive nere; 1 peperoncino; sale; olio
Preparazione
Per preparare gli Spaghetti al Ragù di Tonno tagliate il tonno fresco a tocchetti. Prendete una padella e fate rosolare nell’olio la cipolla tagliata finemente e il peperoncino. Aggiungete il tonno e lasciate cuocere. Sfumate la cottura con il vino bianco e aggiungete i pomodorini, lasciando cuocere per circa 10 minuti.
Aggiungere infine le olive denocciolate. Fate cuocere in abbondante acqua salata gli spaghetti. Scolate la pasta al dente e versatela nella padella. Fate saltare gli spaghetti in padella per qualche minuto.
Servite in tavola gli Spaghetti al Ragù di Tonno con un po’ di prezzemolo fresco.