Gnocchetti morbidi di trota affumicata

Ingredienti

Dosi per 4: filetti di trota salmonata affumicata 300 g, farina 400 g, 3 uova, latte 2 dl, burro 80 g,3 rametti di prezzemolo, pepe nero in grani, sale.

Preparazione

MESCOLATE la farina alle uova e al latte, fino a ottenere un impasto omogeneo, salate. Tritate i filetti di trota, mettetene da parte un quarto.
UNITE il resto dei filetti di trota all’impasto, salate e pepate. Tritate il prezzemolo.
METTETE l’impasto in una tasca da pasticceria con la bocchetta a foro liscio con il diametro di un centimetro. Portate a ebollizione una casseruola con abbondante acqua salata.
TUFFATE nell’acqua in ebollizione pezzettini di impasto lunghi poco più di mezzo centimetro, premendo la sacca e recidendoli con un coltellino ben affilato e con un movimento secco. Estraete gli gnocchetti, dopo due minuti di cottura dal momento in cui vengono a galla, trasferiteli in una ciotola e teneteli in caldo. Mettete il burro in una padellina e fatelo rosolare a fuoco dolce fino a che non avrà preso un bel colore nocciola. Levate il burro dal fuoco, macinatevi sopra abbondante pepe. Condite gli gnocchi con il burro pepato, la trota rimasta e spolverizzate di prezzemolo tritato.
gnocchi ricotta

Gnocchetti morbidi di trota affumicata

1b56687f8d65bae02860537563734012?s=30&d=mm&r=gMyriam Amato
Ricetta: Gnocchetti morbidi di trota affumicata
Nessuna valutazione
Avete provato questa ricetta?Facci sapere com'è andata!
Nessuna recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo