Corona di riso al cocco

Ingredienti

Dosi per 4: riso arborio 100 g, latte parzialmente scremato 6 dl, cocco disidratato 40 g, 2 cucchiai di miele d’acacia, un pizzico di cannella, un pizzico di chiodi di garofano macinati, un pizzico di sale.

Preparazione

VERSATE in un pentolino il latte con il cocco disidratato, portate al limite dell’ebollizione, spegnete il fuoco e fate riposare per 10 minuti. Filtrate per eliminare il cocco e versate nuovamente il latte in una pentola.
PORTATE nuovamente a ebollizione il latte, unite un pizzico di sale e versate il riso. Mescolate, abbassate la fiamma al minimo e cuocete per circa 20 minuti fino a che il latte è stato completamente assorbito.
INUMIDITE uno stampo con il buco centrale della capacità di 7 dl con acqua fredda. Versatevi la crema di riso, schiacciatela bene con l’aiuto del dorso di un cucchiaio, pareggiate la superficie e fate raffreddare, coperto, in frigorifero per un paio d’ore.
SFORMATE il dolce su un piatto da portata. Mescolate la cannella e i chiodi di garofano macinati e spolverizzate abbondantemente la corona. Servite decorando a piacere con sottili lamelle di cocco fresco.
riso cocco

Corona di riso al cocco

1b56687f8d65bae02860537563734012?s=30&d=mm&r=gMyriam Amato
Ricetta: Corona di riso al cocco
Nessuna valutazione
Avete provato questa ricetta?Facci sapere com'è andata!
Nessuna recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo