I pancake senza burro sono una delle moltissime varianti di pancakes che si possono creare in cucina. Come preparare i pancake light senza burro?
I pancakes rientrano nelle classiche colazioni americane, si rivelano una scelta alimentare più che diffusa e anche nel nostro Paese sono sempre più amati.
La ricetta dei pancake senza burro è ideale per chi vuole preparare un tipo di pancake più light rispetto ai tradizionali, ma ovviamente può essere modificata in base alle esigenze.
Se si ha problemi con le uova allora si può passare alla ricetta dei pancake senza burro e uova o ancora se si vuole evitare il lievito è possibile cambiare l’impasto preparando i pancake senza lievito e burro.
Chi non può mangiare latte e derivati e chi segue una dieta cruelty free può preparare i pancake senza burro e latte semplicemente seguendo la nostra ricetta e sostituendo il latte con un latte vegetale o acqua.
Ovviamente si possono definire dolci sfiziosi che regalano sapori impeccabili, anche se non mancano le versioni salate come i pancake salati senza burro.
Curiosi di scoprire la ricetta dei pancake senza burro e light e preparare golosi pancakes veloci? Non ci resta che capire come portare in tavola i pancake della nostra ricetta senza burro!
Pancakes senza burro
Ingredienti
Lievito, 2 cucchiai piccoli
Farina "00", 200 grammi
Sale, quanto basta
Olio di Semi di Mais, 2 cucchiai grandi
Uova, 2
Latte Scremato, 250 ml
Istruzioni
- Aggiungere sale, lievito e farina dentro una ciotola capiente. In seguito prendere le uova e separare gli albumi dai tuorli. Adesso montare a neve (con l'aiuto dello sbattitore elettrico) gli albumi.
- Servirà un'altra ciotolina dove sbattere i tuorli d'uovo. Fatto questo, aggiungere l'olio e il latte. Unire alla prima ciotola (quella dove è presente la farina) e mescolare con cura.
- Sono necessari adesso gli albumi che dovranno essere aggiunti con calma e dal basso fino all'alto. Continuare a mescolare il tutto.
- Adesso prendere una padella e ungerla con l'olio. Dopodiché versare la pastella (circa 3 cucchiai). Cuocere (fiamma media) la pastella per 20 secondi circa e dopo girare e attendere il solito tempo.
- Non manca che cominciare a impilare i pancakes senza burro. Per cui usare un bel piatto da portare per questo. Si possono consumare caldi.