Ingredienti
Questa è la ricetta per preparare il Semifreddo Alla Nutella. Si tratta di un dessert dal gusto freddo e goloso davvero irresistibile. Questo semifreddo a base di zucchero,uovo panna montata e nutella è davvero semplice da preparare ma il risultato finale è davvero formidabile.
Ingredienti: 250 gr di zucchero;8 tuorli d’uovo;400 gr di nutella; 1l di panna montata
Preparazione
Per preparare il Semifreddo alla Nutella preparate prima uno sciroppo a base di zucchero: mettete circa 25 cl di acqua in un pentolino d’acciaio, aggiungete lo zucchero e mettete sul fuoco a fiamma dolce. Fate scigliere bene lo zucchero portando l’acqua ad ebollizione spegnete il fuoco e lasciate riposare lo sciroppo. Prendete i tuorli e montateli con una frusta elettrica. Non appena avranno l’aspetto spumoso aggiungete lo sciroppo e continuate a lavorare con la frusta il composto. A questo punto aggiungete anche la panna e amalgamatela bene con il resto del composto. Prendete la nutella e fatela sciogliere a bagnomaria. Non appena sarà liquida aggiungetela al composto. Mettete la crema in uno stampo, o in più stampini piccoli e riponete tutto in freezer per almeno 12 ore.
Prima di servire in tavola il Semifreddo Alla Nutella toglietelo dal freezer 20 minuti prima e decoratelo con panna montata e nocciole, o con tutto quello che vi suggerisce la fantasia.