La ricetta Pavesini cocco e Nutella permette di preparare una merenda fresca e molto golosa in tempi brevissimi. Come fare i Pavesini cocco e Nutella?
Questo dolce è molto sfizioso, ma allo stesso tempo molto calorici. Per questo sarebbe meglio mangiarlo all’occasione se si intende fare uno sgarro a dieta ricco di sapore.
Il dolce con Pavesini e Nutella al sapore di cocco è non è molto difficile da preparare, anzi. Permette anche di variare la preparazione in base ai gusti personali.
Noi abbiamo usato la farina di cocco, la Nutella e il caffè, ma voi potete preparare il semifreddo Pavesini, Nutella e mascarpone senza cocco; la torta Pavesini, Nutella e Cocco; i Pavesini con Nutella e panna; i Pavesini cocco, Nutella e panna; i Pavesini con Nutella e caffè; e così via.
In alternativa si può pensare di servire i dolcetti con Pavesini Nutella e Cocco come un finger food dolce e originale.
Come si prepara questo dolce freddo con Pavesini? Scopriamo la ricetta Pavesini cocco e Nutella per servire un’alternativa al classico tiramisù.
Pavesini cocco e nutella
Ingredienti
- 20 Pavesini
- 1 tazza di caffè lungo
- q.b. crema al mascarpone
- q.b. Nutella
- q.b. farina di cocco
Istruzioni
- Prendere 2 pacchi di Pavesini, spalmare sopra un Pavesino la crema al mascarpone e sopra l'altro la Nutella
- Sovrapporre i Pavesini e continuare a spalmare di crema al mascarpone e la Nutella a tutti i Pavesini
- Mettere in un piatto la farina di cocco e su un altro piatto il caffè. Spennellare i Pavesini prima con il caffè e poi passatelo nella farina di cocco facendo aderire bene il cocco in tutto il biscotto
- Mettere i Pavesini cocco e Nutella su un piatto da portata e riponeteli in frigo per circa un’ora
- Uscire dal frigo i Pavesini cocco e Nutella 5 minuti prima di servirli in casa