Pasta frolla al cioccolato

La pasta frolla al cacao è perfetta per ideare dolci di varie tipologie. Per esempio una crostata oppure dei biscotti saranno molto più saporiti con una base di pasta frolla al cacao, basta vedere ad esempio la fotografia del dolce che vi abbiamo postato. Scopriamo gli ingredienti e come preparare la pasta frolla al cacao passo per passo!

21

Pasta frolla al cioccolato

1b56687f8d65bae02860537563734012?s=30&d=mm&r=gMyriam Amato
Ricetta: Pasta frolla al cioccolato
Nessuna valutazione

Ingredienti
  

(30gr) cacao amaro in polvere

3 tuorli d'uova

(150gr) burro

(300gr) farina tipo 00

(130gr) zucchero a velo

Istruzioni
 

  • Con l'aiuto di un frullatore dovranno essere tritati i seguenti ingredienti: il cacao, la farina, lo zucchero a velo e il burro a cubetti.
  • Appena fatto, prendere il preparato e collocarlo sopra un punto giusto per lavorarlo, il tavolo è sufficiente. Aggiungere anche della farina prima di cominciare.
  • Creare un piccola cunetta, dove aggiungere 3 tuorli d'uova. Impastare con molta energia il tutto, fermarsi quando il preparato risulterà molto compatto.
  • Per finire, l'impasto dovrà essere messo in frigorifero avvolto da una pellicola, ma prima lavorato a mano in modo che assomigli ad una panetta di burro dalla forma ovale. Dopo 30 minuti potrà essere utilizzato.
  • Le ricette con la pasta frolla al cacao sono di vario tipo. Scegliere dunque la più adatta secondo le proprie esigenze.
Avete provato questa ricetta?Facci sapere com'è andata!
Nessuna recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo