Muffin al caffè e gocce di coccolato

Ricetta Muffin al caffè e gocce di coccolato // Myriam Amato //

Questa è una ricetta alternativa per preparare i muffin. Al posto dei muffin tradizionali potete preparare I Muffin al Caffè e Gocce di Coccolato. Sono buoni gustosi e golosi,possono essere uno sfizio durante la giornata, …

Questa è una ricetta alternativa per preparare i muffin. Al posto dei muffin tradizionali potete preparare I Muffin al Caffè e Gocce di Coccolato. Sono buoni gustosi e golosi,possono essere uno sfizio durante la giornata, o potete consumarli come dessert o potete mangiarli a colazione. La ricetta dei Muffin al Caffè e Gocce di Coccolato è semplice e veloce.

Nessuna valutazione

Muffin al caffè e gocce di coccolato

Ricetta: Muffin al caffè e gocce di coccolato

Ingredienti

350 gr di farina

100 gr di zucchero

100 gr di burro

3 uova

una bustina di lievito

gocce di cioccolato fondente

150 ml (una tazza da colazione) di caffè mescolato a latte (2/3 caffè,1/3 di latte, ma potete modificarlo in base ai vostri gusti)

Istruzioni

  • Per preparare i Muffin al Caffè e Gocce di Coccolato mescolate le uova e zucchero, aggiungete il burro fuso. Setacciate poi,la farina con il lievito, aggiungete le gocce di cioccolato e il nostro caffè con il latte.
  • Amalgamate il tutto e aggiustare con farina o latte, fin quando non otterrete un impasto dalla consistenza cremosa e morbida.
  • Mettete l’impasto dei Muffin al Caffè e Gocce di Coccolato negli stampini per muffin per circa 2/3, infornate a forno preriscaldato a 180 ° C e lasciate cuocere per 20 minuti.
  • Sfornare lasciare intiepidire i Muffin al Caffè e Gocce di Coccolato e decorare a piacere con gocce di cioccolato, o granella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo