Ingredienti
Questa è la ricetta per preparare il Gelato Mela Verde. Questo gelato al gusto di Mela è un fresco e gustoso dessert estivo. Preparare il Gelato Mela Verde è veramente molto semplice e veloce. Basta avere in casa i suoi ingredienti base, come il latte la panna e lo zucchero e ovviamente le mele verdi. Il Gelato Mela Verde può anche essere l’ultima portata di una cena estiva è un dolce dal gusto leggero che non appesantisce.
Ingredienti: 250 gr di latte intero; 250 gr di panna; 150 gr di zucchero; 300 gr di mele verdi fresche; 1 pizzico di sale; Il succo di un limone; 1 albume (facoltativo)
Preparazione
Per preparare il Gelato Mela Verde dovrete mettete dentro una tegame lo zucchero,il latte e la panna e un pizzico di sale amalgamate bene con l’aiuto di una frusta elettrica e poi mettetelo sul fuco lasciando cuocere a fuoco lento per 10 min. Trascorso questo tempo lasciare raffreddare il composto.
Prendete le mele, togliete i torsoli e tagliatele a pezzetti e pelate il limone. Metette le mele e il limone pelato nel mixer e frullate il tutto. Aggiungete il composto a base di latte,zucchero e panna a questo appena fatto e continuate a lavorarlo con il mixer.
Quando sarà omogeneo versate questo composto in una ciotola d’alluminio e lasciatela a riposare in freezer per 1 giorno.
Trascorse 24 ore prendete il composto e lasciatelo a temperatura ambiente per 10 minuti. Appena sarà un po’ più morbido tagliatelo a cubetti e tritatelo nel mixer. Aggiungete un misurino di latte freddo e l’albume d’uovo e mescolate. Mettete il Gelato Mela Verde nella vaschetta e conservatelo in freezer.
Il Gelato Mela Verde può essere servito in tavola decorato da gocce di cioccolata e foglioline di menta.