Questa è la ricetta per preparare in casa la Fetta al Latte, la famosissima merendina Kinder dal gusto fresco e leggero a base di latte miele e cacao. Come fare il Kinder Fetta al Latte in casa?
La ricetta del Kinder Fetta al Latte in versione home made permette di preparare questa deliziosa merenda in una versione genuina e nutriente che non ha nulla da invidiare all’originale.
Kinder Fetta al Latte, gli ingredienti
Dal morbido pan di Spagna alla crema Kinder Fetta al Latte, la ricetta casalinga prova a replicarla in tutto e per tutto.
Ovviamente non si otterrà una merenda molto simile all’orginale, ma non proprio uguale. Siamo sicuri che la genuinità e la prelibatezza conquisteranno tutti.
Cosa c’è nel Kinder Fetta al Latte originale? Latte fresco pastorizzato, latte scremato in polvere, olio di palma, zucchero, farina di frumento, miele, uova in polvere, cacao magro, agenti lievitanti, emulsionanti e altro ancora.
Quando dare la Kinder Fetta al Latte?
Il Kinder Fetta al Latte fatto in casa può essere consumato anche a colazione o in qualunque altro momento della giornata in cui si ha voglia di qualcosa di dolce fresco e leggero.
Kinder Fetta al Latte: Calorie
La domanda nasce spontanea: quante calorie ha un Kinder Fetta al Latte? La merenda contiene circa 118 calorie ogni porzione (pensiamo che ogni Kinder Fetta al Latte è da 28 grammi).
Kinder Fetta al latte
Ingredienti
- 4 albumi
- 100 g zucchero a velo
- 80 g burro a temperatura ambiente
- 100 g farina
- 4 cucchiai di cacao amaro
- 1 bustina di lievito per dolci
- 150 ml panna montata
- q.b. miele
Istruzioni
- Mescolare prima il burro con lo zucchero, aggiungere poi le uova, la farina precedentemente setacciata e il cacao
- Aggiungere anche il lievito e amalgamare bene il composto
- Stendere questa pasta su una teglia rivestita da carta forno e formate dei grossi rettangoli alti circa mezzo centimetro
- Infornatr in forno preriscaldato a 200 gradi lasciando cuocere per 5 minuti
- Montare la panna, aggiungere il miele e amalgamare bene la crema
- Spalmate la crema su una superficie della base della fetta al latte e poggiare sopra un altro rettangolo. Dopo tagliare a rettangolini
- Lasciare riposare la Fetta al Latte almeno 30 minuti in frigorifero prima di servire in tavola