La crema allo yogurt senza uova è una farcitura vellutata, cremosa e deliziosa per torte, bignè, crostate e altri dolci e dolcetti. Inoltre si può servire anche come crema al cucchiaio.
Questa crema allo yogurt senza panna e uova è ideale per chi ha problemi con le uova o semplicemente intende servire un dolce light.
Quello che dovete aspettarvi è una crema dolce, golosa e fresca molto simile al gelato al gusto yogurt che trovate nelle gelaterie.
La nostra variante della crema lo yogurt greco si prepara con lo yogurt, il latte, lo zucchero e la maizena (o anche fecola di patate o farina di riso), ma la ricetta originale si presta anche a tantissime interpretazioni.
Alla nostra crema allo yogurt light potete preferire la crema allo yogurt senza panna e gelatina, la crema allo yogurt vegan, la crema allo yogurt senza panna e senza cottura o la crema allo yogurt bianco senza panna.
Si tratta di una preparazione davvero semplice e veloce da realizzare, ma per non sbagliare è sempre possibile preparare la crema allo yogurt senza uova col Bimby.
Curiosi di scoprire come preparare la crema allo yogurt senza uova e iniziare a farcire i vostri dolci? Seguite i passaggi della nostra ricetta!
Crema allo yogurt senza uova
Ingredienti
- 500 ml latte
- 160 g yogurt greco
- 100 g zucchero
- 50 g maizena
Istruzioni
- Versare il latte in un pentolino e riscaldarlo a fuoco lento senza arrivare al punto di ebollizione
- Setacciare la farina e la maizena in un recipiente capiente e versare il latte caldo a filo, mescolando velocemente con una frusta
- Versare il composto nel pentolino e lasciarlo cuocere sul fuoco lento, mescolando con un cucchiaio fino a farlo addensare
- Togliere il pentolino dal fuoco e fare raffreddare la crema
- Versare la crema di latte in un recipiente, aggiungere lo yogurt e mescolare con la frusta
- Servire la crema allo yogurt senza uova o usarla per farcire torte, bignè e altri dolci