Cheesecake gelato con i frutti rossi

Ricetta Cheesecake gelato con i frutti rossi // Myriam Amato //

Questa è la ricetta per preparare il Cheesecake gelato con i frutti rossi. Si tratta di un dessert buono e gustoso che non richiede il forno. Si tratta infatti di un finto cheesecake a base …

Questa è la ricetta per preparare il Cheesecake gelato con i frutti rossi. Si tratta di un dessert buono e gustoso che non richiede il forno. Si tratta infatti di un finto cheesecake a base di gelato che è l’ideale da preparare quando si ha voglia di qualcosa di buono e goloso ma non si ha tempo o voglia per stare in cucina.

Se stavi cercando la ricetta del cheesecake originale, allora puoi trovarla scoprire subito la nostra fantastica videoricetta cheesecake!

Nessuna valutazione

Cheesecake gelato con i frutti rossi

Ricetta: Cheesecake gelato con i frutti rossi
Porzioni 4

Ingredienti

500 gr di gelato alla vaniglia

300 gr di frutti rossi

200 gr di biscotti tipo digestive

100 gr di burro

Istruzioni

  • Per preparazione il Cheesecake gelato con i frutti rossi cominciate dalla base: Sciogliete il burro a bagnomaria o nel microonde. Prendete i biscotti e tritateli finemente nel mixer.
  • Aggiungete il burro fuso ai biscotti e mettete il composto ottenuto su una tortiera rivestita da carta da forno. Appiattite bene la base e al livellate il più possibile il composto. Mettete la tortiera in freezer per 30 minuti.
  • Prendete il gelato alla vaniglia e aspettate che diventi morbido. Aggiungete i frutti rossi lavati e ben asciutti nel gelato e amalgamate il tutto. Versate il composto gelato sulla base e rimettete in freezer per almeno 4 ore.
  • Decorare il Cheesecake gelato con i frutti rossi con cioccolato e frutti rossi prima di servire in tavola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo