La cheese cake è uno dei dolci tipici della cucina americana. Questa è una variante al cocco della tradizionale cheesecake , un po’ calorica ma dal custo particolarmente buono e un po’ esotico che si sposa perfettamente con il clima e la stagione stiva. Preparare la Cheese Cake al Cocco è semplice e veloce, potete vedere anche la video ricetta cheesecake per comprendere meglio i passaggi. Può essere l’ideale come dessert della domenica o come dolce dopo una cena tra amici.
Cheese cake al cocco
Ingredienti
250 grammi di Philadelphia
150 grammi di panna fresca
120 grammi di biscotti secchi (del tipo oro saiwa o digestive)
120 grammi di zucchero
80 grammi di burro
50 grammi di cocco essiccato grattugiato
15 grammi di gelatina in fogli
2 tuorli d’uovo
2 cucchiai di brandy
Istruzioni
- Per preparare la Cheese Cake al Cocco cominciate con il lavorare nel mixer i biscotti fino a ridurli in polvere. Aggiungete poi 60 grammi di zucchero e il burro morbido lavorando bene il composto con un cucchiaio di legno. Fate ammorbidire la gelatina in acqua fredda e rivestite uno stampo di torta a cerniera con della carta da forno.
- Prendete il composto a base di biscotti ottenuto e distribuitelo sul fondo dello stampo cercando di livellarlo il più possibile. Mettete poi la base della Cheese Cake al Cocco in frigo e lasciatela riposare.
- Lavorate i tuorli con il rimanete zucchero, aggiungete poi il formaggio philadelphia e 40 grammi di cocco.Strizzate i fogli di gelatina e fateli sciogliere in una casseruola assieme ad un po’ di brandy . Metteteli poi nella crema preparata precedentemente mescolate tutto e versatelo nello stampo preso dal frigo.
- Spolverizzate la superficie della cheese cake con il cocco rimasto e rimettere lo stampo in frigorifero lasciando riposare per almeno 3 ore.
- Prima di servire la Cheese Cake al Cocco immergete lo stampo in acqua calda per qualche secondo e sganciate la cerniera. Mettete la Cheese Cake al Cocco su un piatto da portata, decorate la vostra Cheese Cake al Cocco e servitela in tavola.