Albicocche ai pistacchi

albicocche ai pistacchi

Albicocche ai pistacchi

1b56687f8d65bae02860537563734012?s=30&d=mm&r=gMyriam Amato
Ricetta: Albicocche ai pistacchi
Nessuna valutazione

Ingredienti
  

8 albicocche

80g di pistacchi non salati

1 stecca di cannella

90g di burro light

50g di zucchero

4 palline di gelato al pistacchio

un pizzico di cannella in polvere

Istruzioni
 

  • In un pentolino mettiamo il burro con la stecca di cannella. Poniamo sul fuoco e lasciamo che il burro si sciolga senza farlo spumeggiare. Togliamo dal fuoco e teniamo da parte.
  • In un pentolino scaldiamo un bicchiere di acqua e tuffiamo i pistacchi per un minuto. Scoliamoli velocemente, sistemiamoli su un telo da cucina pulito e sfreghiamoli delicatamente in modo che la pellicina si stacchi. Tritiamo quindi grossolanamente i pistacchi.
  • Laviamo le albicocche, tagliamole in due e togliamo loro il nocciolo. Accendiamo il grill del forno. Sistemiamo le albicocche in una pirofila di ceramica adatta alla cottura in forno e irroriamole con il burro alla cannella. Inforniamo e cuociamo per 10 minuti circa, bagnandole regolarmente con il burro aromatizzato.
  • Qualche minuto prima di fine cottura, cospargiamo le albicocche con lo zucchero. Togliamo dal forno, lasciamo intiepidire, quindi poniamo le albicocche in piatti individuali da dessert. Cospargiamo la superficie con i pistacchi tritati. Serviamo le albicocche con una pallina di gelato ai pistacchi spolverizzata con un pizzico di cannella.
Avete provato questa ricetta?Facci sapere com'è andata!
Nessuna recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo