Amici di www.cucinarefacile.com bentornati! Oggi, vi faremo vedere un metodo molto molto veloce per la preparazione dell’uovo in camicia.
Il metodo classico, prevede di fare bollire per pochi minuti un uovo in un padellino, solitamente in acqua acidulata e avendo creato un piccolo vortice. Sicuramente, non è un procedimento molto difficile, ma ci vuole un pò di allenamento, un pò come per tutte le cose.
Ma perché sprecare uova, quando possiamo fare delle perfette UOVA IN CAMICIA AL MICROONDE? Esatto, in circa 2 minuti avremo un risultato perfetto utilizzando soltanto una ciotola.
E’ importante, utilizzare un contenitore che non sia di alluminio, e che resista alle temperature del forno a microonde, evitiamo anche la plastica.
Verseremo l’uovo nella ciotola, aggiungeremo dell’acqua e dopo aver coperto tutto con un piattino, attiveremo il forno a microonde per qualche minuto. Solitamente sono sufficienti 2/3 minuti, bisogna sottolineare, che ogni prodotto è diverso, quindi dovete verificare il tempo di cottura a seconda del vostro forno.
Vediamo quindi la videoricetta:
Domenico Casaro
dice:Dopo 2 minuti è saltato tutto per aria. Non immagini lo sporco che ha causato.