I fagiolini saltati in padella portano in tavola un piatto tanto semplice quanto versatile: si adatta a qualunque gusto e a ogni esigenza.
La ricetta dei fagiolini saltati in padella riserva poche calorie a favore di tanto gusto e fantasia che non deludono mai. Inoltre i fagiolini verdi sono buoni e benefici.
Tra le varianti semplici ci sono i fagiolini saltati in padella con pomodoro o pomodorini, i fagiolini saltati in padella con pangrattato, i fagiolini saltati in padella con cipolla e i fagiolini saltati in padella con sugo.
È possibile anche preparare versioni più sfiziose come i fagiolini saltati in padella con burro, i fagiolini saltati in padella con formaggio, i fagiolini e peperoni saltati in padella e i fagiolini e patate saltati in padella.
In realtà non c’è limite alla fantasia quando si tratta di fagiolini lessi e saltati in padella: basta aggiungere gli ingredienti preferiti per creare primi e secondi piatti gustosi e leggeri.
Curiosi di scoprire come cucinare i fagiolini saltati in padella della nostra ricetta base? Ecco come prepararli passo passo.
Fagiolini saltati in padella
Ingredienti
- 500 g fagiolini
- 1 spicchio di aglio
- q.b. olio di oliva extravergine
- q.b. sale
Istruzioni
- Lavare accuratamente i fagiolini in acqua, spuntarli e bollirli in acqua bollente per 15-20 minuti
- Scolare i fagiolini e lasciarli raffreddare in uno scolapasta
- Versare un filo di olio EVO in padella e soffriggere lo spicchio d'aglio per qualche minuto
- Aggiungere i fagiolini lessati in padella e saltare il tutto per 5 minuti
- Insaporire i fagiolini con un pizzico di sale, mescolare e spegnere la fiamma
- Servire i fagiolini saltati in padella