Le costolette di agnello in padella portano in tavola un secondo piatto goloso, succulento e profumato che può sostituire le costolette di agnello a scottadito sulla griglia.
La carne di agnello viene esaltata da una preparazione semplice che non richiede troppi ingredienti, una specie di versione delle costolette di agnello in padella scottadito.
In realtà è possibile usare le costolette di agnello in molte ricette simili, dalle costolette di agnello impanate alle costolette in padella con patate fino alle costolette di agnello in padella rosmarino.
Certo le costolette di agnello al forno sono sempre apprezzate, ma le costolette di agnello marinate in padella possono essere preparate in un batter d’occhio senza accendere il forno.
Come cucinare le costolette di agnello in padella? Qual è il tempo di cottura? Ecco come preparare le costolette di agnello in padella della nostra ricetta e stupire il palato di tutti.
Costolette di agnello in padella
Ingredienti
- 800 g costolette di agnello
- 1 spicchio di aglio
- 3 cucchiai di aceto
- q.b. rosmarino
- q.b. salvia
- q.b. olio di oliva extravergine
- q.b. pepe
- q.b. sale
Istruzioni
- Schiacciare l'aglio e trasferirlo in una ciotola insieme a qualche cucchiaio di olio EVO, un paio di foglie di alloro, qualche foglia di salvia e un pizzico di sale
- Trasferire le costolette di agnello nella marinata, coprire con pellicola trasparente e lasciare marinare per un paio di ore
- Versare un filo di olio in una padella, disporre le costolette e insaporirle con un po' di sale, pepe e rosmarino
- Scottare la carne a fiamma vivace per qualche minuto, spennellare la marinata e continuare a cuocerla a fiamma bassa per 10 minuti
- Impiattare e servire le costolette di agnello in padella con il suo sughetto