Ingredienti
Per 6 tartellette:
250 gr di pasta sfoglia già stesa,
12 mozzarelle ciliegine,
6 cucchiai di funghi champignons sott’olio,
una macinata di pepe fresco
Preparazione
I rotoli già pronti di pasta sfoglia già stesa consentono di preparare veloci stuzzichini per antipasti o buffets e, spesso, basta un cucchiaio di verdure o funghi sott’olio per arricchirne il condimento. La preparazione di quest’oggi prevede appunto l’utilizzo di stampini per tartellette che verranno foderate con la pasta sfoglia già pronta e condite semplicemente con funghi sott’olio già pronti e mozzarelle. Poco investimento di tempo e tanto gusto! Vediamo come procedere…
Dalla sfoglia stesa di pasta ricaviamo 6 dischi coi quali foderiamo gli stampini. Ne bucherelliamo il fondo coi rebbi di una forchetta per evitarne il rigonfiamento in cottura. Cuociamo le tartellette in forno preriscaldato a 220° per una decina di minuti.
Distribuiamo, poi, su ogni tartelletta, una mozzarellina tagliata a metà e un cucchiaio di funghetti champignon sott’olio, sgocciolati dall’olio di conserva. Completiamo con una macinata finale di pepe fresco, passiamo nuovamente in forno appena 5 minuti per far fondere la mozzarella e serviamo.