Girelle fredde farcite

Ricetta Girelle fredde farcite // Myriam Amato //

Ingredienti Le Girelle Fredde Farcite sono un piatto veloce che può essere preparato in pochi minuti.Le Girelle Fredde Farcite nascono come antipasto, ma sono l’ideale se arrivano degli ospiti improvvisamente, e possono anche,essere anche uno …

Ingredienti

Le Girelle Fredde Farcite sono un piatto veloce che può essere preparato in pochi minuti.Le Girelle Fredde Farcite nascono come antipasto, ma sono l’ideale se arrivano degli ospiti improvvisamente, e possono anche,essere anche uno stuzzichino veloce per la spiaggia.

Ingredienti per 12 girelle: 4 fette di pane per tramezzini; 3 cucchiai di maionese;50 gr di prosciutto cotto;80 gr di funghi;80 gr  di philadelphia; 50 gr di peck; 30 gr di rucola;

Tempo di preparazione:10 min

Tempo totale: 10 min+ 1 ora in frigo

Preparazione

Per preparare le Girelle Fredde Farcite bisogna stendere bene il pane per tramezzini, aiutandosi anche con un mattarello. Successivamente mettere su un “tramezziono” della maionese, e su un altro tramezziono del formaggio philadelphia.

Mettere sullo strato di maionese il prosciutto cotto, mentre sul tramezziono dove avete messo la philadelphia mettete lo speck.

Aggiugere poi i funghi, sul tramezziono dove avete messo la maionese e il prosciutto, e la rucola sul tramezziono dove avete messo il formaggio philadelphia e lo speck.

Arrotolare delicatamente i tramezzini,avvolgerli con la pellicola trasparente e riporli in frigo per almeno un’ora.

Prima di servire i tramezzini tagliateli orizzontalmente senza togliere la pellicola, formando delle girelle.Successivamente rimuovere la pellicola e servirli in tavola.

Nessuna valutazione

Girelle fredde farcite

Ricetta: Girelle fredde farcite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo