Ecco una valida alternativa ai più classici cannelloni o lasagne al ragù… delle morbide crespelle farcite con ragù ai funghi e besciamella. In soli 3 passaggi potrete realizzare questo tipo di crespelle che rappresentano un primo e un secondo piatto. Inoltre sono semplicemente fantastiche per il palato.
Crespelle con ragù e besciamella
Ricetta: Crespelle con ragù e besciamella
Ingredienti
4 uova (per le crepes)
250 gr di farina (per le crepes)
150 ml di latte (per le crepes)
1 presa di sale (per le crepes)
1 noce di burro (per le crepes)
600 gr di ragù pronto di carne e funghi (per il ripieno)
400 gr di besciamella (per il ripieno)
100 gr di parmigiano grattugiato (per il ripieno)
Istruzioni
- In una terrina, lavorate con una forchetta, la farina, le uova, il sale ed il latte tiepido, amalgamato a filo, mescolando. Fate riposare la pastella ottenuta per almeno mezz’ora.
- Per allestire le crepe, fate sciogliere una noce di burro nell’apposita padella per crepe o in una padella antiaderente con il bordo basso, di circa 18 cm di diametro e vi versate un mestolo di pastella roteando la padella per distribuirla bene.
- Cuocete la crespella finché i bordi si arricciano (20 secondi). Proseguite fino a terminare l’impasto. Appoggiate una crespella in un largo piatto imburrato e resistente al calore. Conditela con ragù, mescolato a besciamella, e con parmigiano. Proseguite usando le crespelle una sopra l'altra, e terminando con ragù e parmigiano. Passate 5 minuti nel forno a 220°. Tagliate la pila di crespelle a spicchi e servite.