Quest’oggi andremo a vedere una tipologia di antipasto molto allettante. Un piatto che certamente vi farà sempre fare un’ottima figura. Le cozze in pastella, una ricetta buona, facile e decisamente di grande effetto. E’ perfetta anche per le grandi festività come ad esempio il pranzo di Natale. E’ poi una ricetta veloce che richiederà molto del vostro tempo. Cominciamo dagli ingredienti e proseguiamo poi con la preparazione.
Cozze in pastella
Ricetta: Cozze in pastella
Ingredienti
Cozze, 1 kg
Sale, 5 gr
Farina, 70 gr
Olio d'oliva, 1/2 cucchiaio grande
Birra, 100 ml
Olio di semi, qb
Prezzemolo, qb
Istruzioni
- Cominciare dalle cozze, dovranno essere pulite con cura. Non togliere il guscio devono cuocere così come sono. Fatto questo, munirsi di una padella per cucinare le cozze. Tappare il tutto ed attendere l'apertura del guscio.
- Durante l'attesa munirsi di una ciotola, servirà per ottenere la pastella. Aggiungere i seguenti ingredienti: prezzemolo tritato, sale, farina, birra e l'olio. Mescolare il tutto.
- Adesso tornare alle cozze, quando si saranno aperte dovranno essere private del guscio e introdotte nella ciotola. Naturalmente sciacquare le cozze sotto l'acqua fredda corrente prima di maneggiare. Mescolare con energia il tutto.
- Appena fatto, cominciare a cuocere singolarmente le cozze in padella con dell'olio. Travasare in un piatto con della carta appena si rivelano d'orate. Finito, aggiungere limone e servire.