Ingredienti
Questa è la ricetta per preparare gli Asparagi Fritti allo Sbrinz con Dragoncello
Ingredienti( per 4 persone):16 asparagi;100 g di Sbrinz;100 g di pane grattugiato;2 albumi;1 rotolo di pasta fresca per pizza;40 g di pistacchi;1 rametto di dragoncello; poca farina;olio extravergine di oliva;60 g di burro;sale; pepe
Preparazione
Per preparare gli Asparagi Fritti allo Sbrinz con Dragoncello seguite questa ricetta:
Sbollentate i pistacchi, spellateli, asciugateli e spezzettateli grossolanamente. Ritagliate a strisce la pasta per pizza,cospargetela con i pistacchi e arrotolate leggermente ogni striscia.
Trasferite sulla placca foderata di carta forno,spennellate i grissini con un filo di olio e cuoceteli in forno già caldo a 200° per 15 minuti circa.Pulite gli asparagi, eliminate la parte più dura del gambo, sbucciateli e sbollentateli 5 minuti in acqua leggermentesalata e aromatizzata con il dragoncello.
Battete gli albumi in una ciotola.Sgocciolate gli asparagi, asciugateli delicatamente, infarinateli, passateli negli albumi e poi nel pangrattato mescolatoa 30 g di Sbrinz grattugiato fine.
Friggeteli nel burro spumeggiante e serviteli subito con una spolverizzata di scaglie diSbrinz e con i grissini ai pistacchi.
SCHEDA TECNICA
Formaggio: Sbrinz
Portata: Contorno
Preparazione: 30 minuti – Cottura: 20 minuti