Il Guacamole è la salsa messicana a base di avocado, succo di lime, cipolla, cumino e sale che ha conquistato il palato di tutti i curiosi. Ora tortilla chips, pane o secondi piatti possono essere accompagnate da una salsa Guacamole vegan!
La salsa Guacamole vegan unisce gli appassionati della cucina messicana intorno a una tavola che non rinuncia alla filosofia vegana e cruelty free.
Basta utilizzare gli ingredienti giusti per dare vita a una preparazione cremosa che passa dai confini dei piatti messicani (fajitas o tacos) e giunge ad arricchire le preparazioni più tradizionali per realizzare piatti unici, deliziosi ed esclusivamente vegetali.
Per apprezzare al meglio la salsa Guacamole vegan bisogna sperimentare nuove combinazioni di gusti, odori e consistenze. Non esiste limite alla fantasia e alla voglia di sperimentare, soprattutto quando si parla di cucina vegana!
Ingredienti
- 1 avocado
- 1 pomodoro
- ½ lime
- 1 cipolla novella
- semi di cumino q.b.
- sale q.b.
Preparazione ricetta Guacamole vegan
Le diverse varianti della ricetta del Guacamole modificano la preparazione della classica salsa di avocado aggiungendo latte o derivati per conferire una consistenza più cremosa. La versione vegana del Guacamole secondo la ricetta originale si presenta come una salsa cremosa e bilanciata grazie alla cremosità dell’avocado e il potere delle spezie. Non resta che scoprire come preparare il Guacamole vegan:
- Tagliare l’avocado a metà ed eliminare il nocciolo centrale con l’ausilio di un coltello
- Estrarre tutta la polpa dell’avocado con un cucchiaio e riporlo in una ciotola, aggiungendo succo di lime e semi di cumino tritati
- Lavare e tagliare a pezzettini la cipolla e il pomodoro
- Aggiungere i pezzetti di cipolla e pomodoro alla polpa di avocado, salare e pestare il tutto fino ad ottenere una salsa omogenea
- Riporre la salsa in frigo per almeno 30 minuti per permettere ai sapori di amalgamarsi
- Servire la salsa Guacamole vegan come antipasto insieme ai tacos o come condimento per sfiziosi secondi piatti