Le ricette con Philadelphia esaltano le caratteristiche di questo formaggio spalmabile e allo stesso tempo arricchiscono il sapore degli altri ingredienti.
Antipasti, primi piatti, secondi e dolci: ogni ricetta con Philadelphia riesce ad appagare il palato in modo semplice e delicato.
Dalle ricette con il Philadelphia ci si deve aspettare un gusto ricco e dolce insieme (molto simile alla ricotta) e una consistenza densa.
Il formaggio Philadelphia classico ha fatto da apripista alla linea di Philadelphia ai gusti, cioè prodotti capaci di arricchire ulteriormente le ricette salate con Philadelphia. Questo consente di preparare per esempio le ricette con Philadelphia al salmone anziché le ricette con salmone affumicato e Philadelphia.
Il salmone è soltanto uno dei gusti proposti dalla linea: erbe mediterranee, peperoni grigliati e peperoncini Jalapeño. Anche le semplici ricette con Philadelphia e tonno, le ricette con Philadelphia e pomodorini o le ricette con mortadella e Philadelphia possono acquisire un tocco in più grazie a queste varianti del formaggio spalmabile.
Philadelphia: ricette antipasti
L’antipasto è sicuramente una delle portate in cui il Philadelphia riesce a dare il meglio di sé: la maggior parte di queste ricette con Philadelphia sono veloci e il formaggio può essere usato sia crudo che cotto.
Involtini di bresaola e formaggio Philadelphia; crostini con Philadelphia e olive; tartine con Philadelphia e salmone; rustici di pasta sfoglia con prosciutto e Philadelphia; bignè salati al Philadelphia; girelle con Philadelphia e prosciutto cotto. Non c’è limite alla fantasia.
Ricette con Philadelphia: primi piatti
Il formaggio spalmabile Philadelphia viene usato per rendere più ricco, saporito e cremoso qualunque primo piatto.
Tra le ricette di pasta con Philadelphia più amate ci sono senza dubbio la pasta con Philadelphia e tonno, la pasta con Philadelphia e pancetta, la pasta con Philadelphia e prosciutto cotto, la pasta zucchine e Philadelphia e la pasta con Philadelphia e limone.
Il Philadelphia viene usato anche per condire i risotti. Qualche esempio? Il risotto con zucchine e Philadelphia, il risotto con funghi e Philadelphia, il risotto con salsiccia e Philadelphia e il risotto alla zucca con Philadelphia.
Ricette con Philadelphia: secondi
Esistono anche tantissime ricette con la Philadelphia che permettono di portare in tavola secondi piatti davvero succulenti.
Tra i secondi più riusciti ricordiamo le polpette tonno e Philadelphia, le polpette di zucchine e Philadelphia, il petto di pollo e Philadelphia, gli involtini di pollo con Philadelphia e rucola e gli involtini di zucchine grigliate e Philadelphia.
Ricette con Philadelphia: dolci
La cheesecake non è l’unico dolce da preparare usando il Philadelphia, ma ci lascia intuire come si possano trovare sia ricette dolci con Philadelphia senza cottura che ricette dolci con Philadelphia cotto.
Le ricette dolci a base di Philadelphia sono tantissime: cheesecake Philadelphia e ricotta, ciambellone al Philadelphia, ciambellone alle mele e Philadelphia, torta Philadelphia e cioccolato, torta con Philadelphia e Nutella, crostata con Philadelphia e marmellata, tartufi al cioccolato e Philadelphia e altri ancora.