Per una colazione veramente buona e che offre piacere al palato i Pancakes con il Bimby sono perfetti! Questa ricetta prevede l’uso di uova, burro, latte, zucchero e farina e in pochi sapranno resistere a queste specie di crêpe golosissime. Per una vera colazione all’americana basta consumare i pancakes e il gioco è fatto. Ricordatevi anche di leggere la recensione originale!
Pancakes con il Bimby
Ricetta: Pancakes con il Bimby
Ingredienti
Farina, 300 gr
Uova (grande), 1
Sale e zucchero, 1 cucchiaio piccolo per entrambi
Olio di semi, quanto basta
Latte, 1/2 litro
Burro fuso, 4 cucchiai piccoli
Lievito vanigliato, 1 cucchiaio piccolo
Istruzioni
- 1. Per iniziare prendere la farina e introdurla nel boccale, a seguire burro, sale, zucchero, lievito e uovo. Adesso azionare il Bimby impostandolo su velocità 6 e attendere circa 60 secondi.
- Munirsi di una padella antiaderente dove aggiungere dell'olio di semi. Prendere l'impasto è con l'aiuto di un mestolo versarlo poco alla volta, il risultato dovrà offrire diversi pancakes dal diametro di 8 cm. È importante che il pancake venga girato a metà cottura (il momento perfetto è quando cominciano ad esserci le bollicine).
- I pancakes sono pronti e adesso possono essere consumati. Ovviamente è possibile accentuare il sapore con alcuni ingredienti, come mirtilli freschi, sciroppo d'acero, miele, marmellate etc. Insomma a seconda dei gusti.