Sugo con zucca e salsiccia

Quest’oggi vedremo una ricetta molto interessante, un condimento per la pasta che offre un mix di sapori di grande impatto. Il sugo con zucca e salsiccia, provare per credere prima di giudicare. Questa ricetta non richiede procedimenti elaborati o troppo difficili. Ma il risultato è decisamente unico e insuperabile. Partiamo prima di tutto dagli ingredienti ed a seguire con il procedimento di questa ricetta buona e perfetta per il pranzo di natale!

sugo

Sugo con zucca e salsiccia

1b56687f8d65bae02860537563734012?s=30&d=mm&r=gMyriam Amato
Ricetta: Sugo con zucca e salsiccia
5 su 1 voto
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Tempo Totale 15 minuti

Ingredienti
  

Zucca gialla, mezza

Scalogno, 1

Salsiccia, 150gr

Formaggio grattugiato, 2 cucchiai grandi

Salvia, 2 rametti

Vino, 1 bicchiere

Istruzioni
 

  • Prendere la zucca e privarla della buccia. Subito dopo dovrà essere tagliata in piccoli cubetti. Fatto questo, la zucca dovrà cuocere dentro un tegame con molta acqua (introdurre anche un po' di sale).
  • Per non rimanere fermi, prendere lo scalogno. Deve essere tritato e scottato in padella assieme alla salsiccia. Dopo alcuni minuti introdurre un po' di vino bianco per insaporire. In seguito la salvia (un rametto).
  • Adesso tornare alla zucca. Appena pronta, deve essere mescolata al sugo. È importante non buttare via l'acqua dove ha cotto questa verdura.
  • Dopo alcuni minuti il sugo si sarà impregnato alla zucca. Allo stesso tempo deve presentarsi denso e con poca acqua. Adesso mettere la pasta a cuocere nell'acqua conservata in precedenza. Appena pronta, mischiare con il sugo, aggiungendo anche la salvia e il formaggio grattato. Dopo 2 minuti spegnere il fuoco e servire ancora calda.
  • La pasta con sugo di zucca e salsiccia è pronta.
Avete provato questa ricetta?Facci sapere com'è andata!

Nessuna recensione
5 from 1 vote (1 rating without comment)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo