Le chips di cavolo nero sono un’antipasto veramente originale. A primo impatto le persone rimangano sospette per via del sapore particolare e nuovo, ma subito ne pretendono un’altra da mangiare. Il tutto si ripete fino a quando non sono terminate. Questo accade circa 9 volte su 10, le chips riescono a conquistare tutti grazie ad il loro sapore molto buono unito alla croccantezza che presentano. Proprio per questo sono chiamate chips.
Una ricetta che non potrà mai venire a noia, vediamo come realizzare questo semplice piatto idoneo per tutti, ovvero grandi e piccoli.
Chips di cavolo nero
Ingredienti
Cavolo nero, un mazzo
Sale, qb
Olio d'oliva, due cucchiai grandi
Formaggio oppure paprika, qb (sono facoltativi)
Istruzioni
- Cominciare dall'ingrediente principale ovvero il cavolo. Deve essere lavato con cura e asciugato nel solito modo. In seguito deve essere privato della costola, ovvero la parte centrale della foglia.
- Adesso munirsi di una teglia da forno. Foderarla con la carta (quella da forno) e aggiungere le foglie di cavolo nero spezzettate in precedenza. Aggiungere gli ingredienti (facoltativi) e infornare il tutto. Ma solamente dopo che è stato aggiunto l'olio di oliva ed il sale.
- Sono pronte per essere messe in forno. Cuocere per almeno 8 minuti, la temperatura giusta è di circa 160°. Le chips al cavolo nero sono pronte.