Benritrovati su www.cucinarefacile.com! Oggi, cari amici, vi facciamo vedere una ricetta mmolto veloce e interessante, ottima da preparare quando si è un pò di corsa o non si ha voglia di sporcare tante padelle.
Per le nostre UOVA STRAPAZZATE AL MICROONDE, ci servirà soltanto un piatto e una forchetta! Potete aggiungere alla lista degli ingredienti formaggio, prosciutto, panne o funghi… Noi, abbiamo preferito prepararle nella maniera più semplice e condirle solo con un pò di sale e di prezzemolo.
La cosa che rende interessante questa ricette è il metodo di cottura. In microonde, non abbiamo bisogno di molti grassi come olio o burro, se volgiamo però rendere il tutto più saporito possiamo sempre utilizzarli.
Dobbiamo fare attenzione a non usare piatti o contenitori che potrebbero rovinare il vostro forno, evitiamo quindi alluminio e plastica.
Oliamo leggermente il piatto fondo e versiamo le uova sbattute con gli ingredienti e cuociamo ad alta temperatura le uova per 30 secondi, poi mescoliamo e continuiamo così fino a cottura.
Vediamo la videoricetta:
Uova strapazzate al microonde
Ingredienti
2 uova
Sale
Prezzemolo
Olio di oliva
Istruzioni
- Sbattere bene tutti gli ingredienti eccetto l'olio
- Oliare leggermente un piatto fondo e versare all'interno l'impasto
- Cuocere al microonde per 30 secondi ad alta temperatura. Mescolare bene con una forchetta e rimettere in forno a microonde per altri 30 secondi. Continuare fino a cottura delle uova (3 o 4 volte al massimo)