Vediamo la video ricetta di un altro dolce squisito: la torta fredda alla panna e cacao.
Si tratta di un dolce molto goloso che sia alla base che in superficie è ricoperto di un leggero strato di torta al cacao, viene farcita con una crema preparata semplicemente con la panna montata e un po’ di miele.
La cottura risulta essere molto veloce proprio perché la base di torta è molto sottile, in pochissimi minuti la base sarà pronta!
Affinchè la panna si monti correttamente e senza problemi assicuratevi che sia fredda, presa direttamente dal frigorifero!!!
Prima di servire il dolce, è necessario lasciarlo riposare nel freezer e poi eventualmente nel frigorifero. E’ un dolce molto goloso, perfetto non soltanto per la stagione calda. Ricorda, una torta gelato!
Possiamo ovviamente arricchire la crema, per esempio aggiungendo delle gocce di cioccolato per rendere il tutto ancora più delizioso!
Vediamo quindi la preparazione:
Torta fredda alla panna e cacao
Ingredienti
120 grammi di albumi
120 grammi di zucchero semolato
120 gr di burro morbido
6 cucchiai di cacao
400 ml di panna
4 cucchiai di miele
Istruzioni
- Mescolare albumi, cacao, zucchero e burro. Distribuire il composto in due teglie e cuocere in forno a 180 gradi per 8 minuti
- Montare la panna con il miele
- Stendere la panna sul biscotto per poi ricoprirlo con il secondo. Lasciare in freezer oppure in frigorifero per qualche ora prima di servire