L’autunno è la stagione dell’anno in cui la zucca è la vera protagonista e in particolare negli USA e in Canda per la festa del Ringraziamento si prepara questa buonissima torta, la PUMPKIN PIE.
Ingredienti
Per una tortiera da 24 cm di diametro:
- 400 grammi di pie crust (la ricetta la potete trovare nella nostra sezione video)
- 250 grammi di purea di zucca per dolci (la ricetta la trovate nella nostra sezione video)
- mezzo cucchiaino di noce moscata
- mezzo cucchiaino di cannella
- 160 grammi di latte condensato
Preparazione
La torta di zucca ha una base molto sottile e croccante, chiamata “pie crust” e se non conoscete la ricetta potete trovarla nella nostra sezione video, dove potete anche vedere l’altro ingrediente principe di questa preparazione, ovvero la purea di zucca per dolci.
In una ciotola mescoliamo la purea con della noce moscata, la cannella e il latte condensato.
Versiamo il composto all’interno di una sfoglia di pie crust posizionata su di una teglia da 24 cm di diametro e mettiamo in forno a 180 gradi per 40 minuti.
Il forno dovrà essere già caldo!
Quella che abbiamo visto non è tuttavia laricetta originale, ma una rivistazione moderna del dolce che risale addirittura al XVII secolo!
Ancora oggi si preferisce utilizzare al posto del latte condensato un’altro ingrediente, ovvero l’evaporade milk, latte evaporato.
In Italia è molto difficile da trovare ed essendo molto dolce basterà non aggiungere altro zucchero alla nostra ricetta!
Buona Festa del Ringraziamento!