Ingredienti
Questa è la ricetta per preparare i Conchiglioni Alle Zucchine con erbe e Tete De Moine
Ingredienti (per 4 persone): 12 rosette di Tete de Moine; 12 conchiglioni rigati; 3 zucchine piccole e sode; 2 zucchine più grosse; 1 scalogno; 1 cucchiaio di olive taggiasche; 1 mazzetto di basilico;1 mazzetto di maggiorana; 60 g di burro; sale; pepe
Preparazione
Per preparare i Conchiglioni Alle Zucchine con erbe e Tete De Moine prima di tutto lavate le zucchine più grosse, tagliatele a fette oblique e cuocetele al vapore per 3 minuti circa.
Lavate poi le zucchine rimaste, spuntatele, tritatele grossolanamente e fatele rosolare a fiamma medio-alta in un tegame con lo scalognotritato fine e con una noce di burro.Salate, pepate, togliete dal fuoco dopo pochi minuti (il composto deve risultare asciutto e croccante) e aggiungeteuna manciatina di foglie di maggiorana e di basilico spezzettato.
Tritate le olive e mescolatele alle zucchine. Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua salata con l’aggiuntadi un filo di olio e sgocciolatela al dente.
Mettete le fette di zucchine al vapore sul piatto, copritele con le rosette di formaggio, aggiungete i conchiglioni farciticon le zucchine rosolate fissandoli con uno stecchino, guarnite con basilico e maggiorana.
Servite subito in tavola i Conchiglioni Alle Zucchine con erbe e Tete De Moine.
SCHEDA TECNICA
Formaggio: Tete de Moine
Portata: Primo
Preparazione: 30 minuti – Cottura: 15 minuti