Ingredienti
Questa è la ricetta per preparare i Muffin al Dulce de Leche. Il dulce de leche è una crema argentina a base di latte e zucchero, che nel suo abbinamento ai muffin rende questa ricetta un piatto irresistibile.
Ingredienti per 8 muffin:1 barattolino di latte condensato; 50 gr di burro; 1 uovo; 70 gr di farina 00; 20 gr di farina di mandorle; 1 cucchiaino di lievito per dolci ;1 bustina di vanillina
Preparazione
Per preparare i Muffin al Dulce de Leche per prima cosa dovete preparare la Dulce de Leche: fate bollire per 3 ore il atte condensato. Dovete mettere il latte in una pentola piena d’acqua facendo attenzione che il barattolo sia sempre ricoperto d’acqua, altrimenti potrebbe scoppiare. Trascorso questo tempo la Dulce de Leche sarà pronta.
Passate poi a preparare i muffin:Mescolate in una terrina la farina 00 con la farina di mandorle, il lievito e la vanillina.
Mescolate assieme l’ uovo, il burro fuso e 5 cucchiai di dulce de leche.Uniteli poi al composto a base di farina e mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Riempite per circa la metà dell’altezza degli stampini per muffin con il composto e aggiungete al centro di ogni muffin un cucchiaino di Dulce de Leche. Chiudete ogni muffin con un cucchiaio di composto per muffin e infornate in forno preriscaldato a 180°C.
Lasciate cuocere i Muffin al Dulce de Leche per 15 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare i Muffin al Dulce de Leche prima di servirli in tavola