Ingredienti
Questa è la ricetta per preparare La Fonduta, un piatto a base di formaggio. La Fonduta è l’ideale come cena nelle fredde sere invernali e può essere preparata in poco tempo anche da chi non è un asso tra i fornelli. Se vi piacciono i piatti a base di formaggio la Fonduta è il piatto che fa per voi e prepararla è semplicissimo.
Ingredienti: (per 6 persone): 550g di fontina; mezzo litro di latte; 3 tuorli; 100g di burro; 3 salsicce;crostini di pane
Preparazione
Per preparare la La Fonduta, tagliare la fontina a fettine sottili e mettetela in una ciotola. Ricopritela con il latte e lasciatela ammorbidire per almeno mezz’ora.
Fate cuocere le salsicce in abbondante acqua o se preferite con con un mezzo bicchiere di vino bianco. Preparate poi i crostini: tagliate a pezzetti il pane e fate abbrustolire i pezzetti in forno.
Togliete la fontina dal latte e mettetela in un tegame. Aggiungere i tre tuorli, il burro e 3-4 cucchiai del latte utilizzato per ammorbidire il formaggio e mettete la vostra Fonduta sul fuoco a fiamma bassa. Quando gli ingredienti saranno ben amalgamati aggiungete le salsicce tagliate a fettine.
Mescolare bene e versate la vostra La Fonduta in un recipiente adatto prima di servirla in tavola con i crostini.