Spaghetti al ragù di tonno

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare gli Spaghetti al Ragù di Tonno. Il piatto è veloce, gustoso e fa parte di un menù tipicamente estivo. Una volta provata questa ricetta, grazie ai suoi ingredienti, freschi e leggeri avrete voglia di fare entrare gli Spaghetti al Ragù di Tonno anche nel menù invernale.

Ingredienti (per 4 persone):360 gr di spaghetti; 500 gr di tonno fresco; 1 cipolla; 1/2 bicchiere di vino bianco; 300 gr di pomodorini; 20 gr di olive nere; 1 peperoncino; sale; olio 

Preparazione

Per preparare gli Spaghetti al Ragù di Tonno tagliate il tonno fresco a tocchetti. Prendete una padella e fate rosolare nell’olio la cipolla tagliata finemente e il peperoncino. Aggiungete il tonno e lasciate cuocere. Sfumate la cottura con il vino bianco e aggiungete i pomodorini, lasciando cuocere per circa 10 minuti.

Aggiungere infine le olive denocciolate. Fate cuocere in abbondante acqua salata gli spaghetti. Scolate la pasta al dente e versatela nella padella. Fate saltare gli spaghetti in padella per qualche minuto.

Servite in tavola gli Spaghetti al Ragù di Tonno con un po’ di prezzemolo fresco.

13178

Spaghetti al ragù di tonno

1b56687f8d65bae02860537563734012?s=30&d=mm&r=gMyriam Amato
Ricetta: Spaghetti al ragù di tonno
Nessuna valutazione
Avete provato questa ricetta?Facci sapere com'è andata!
Nessuna recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo