Questa è la ricetta per i Fusilli Rucola e Salsiccia. Si tratta di un primo piatto molto veloce e semplice da cucinare, soprattutto in estate quando non si ha voglia di mettersi ai fornelli. I Fusilli Rucola e Salsiccia tra gli ingredienti hanno già la carne quindi la ricetta, oltre a d essere un piatto molto buono può essere gustata come monopiatto. Il formato di pasta utilizzato nella ricetta sono i fusilli, ma potete utilizzare il formato di pasta che più vi piace.
Fusilli rucola e salsiccia
Ricetta: Fusilli rucola e salsiccia
Ingredienti
350 g. di pasta tipo fusilli
3 salsicce piccole
2 pomodori per salsa
100 g. di rucola
1/2 cipolla
olio, sale e pepe, qb
Parmigiano grattugiato
Foglie di basilico, qb
Istruzioni
- Per preparare i Fusilli Rucola e Salsiccia cominciate con lo spellare la salsiccia e tagliarla a pezzetti. Prendete una padella aggiungete un filo d’olio e mettete a soffriggere la cipolla tritata, aggiungete poi i pezzetti di salsiccia e lasciate rosolare la carne.
- Tagliate a dadini il pomodoro e aggiungetelo alla padella assieme ad un paio di foglie di basilico,sale e pepe. Fate cuocere a fiamma bassa per 10 minuti.
- Prendete la rucola, lavate e tagliatela e non appena il sugo sarà pronto spegnete il fuco e aggiungete un po’ di rucola.
- Lessate la pasta in abbondante acqua salata e scolatela al dente. Aggiungetela al condimento e spolverate con il parmigiano grattugiato e qualche altra foglia di rucola fresca e servite in tavola i vostri Fusilli Rucola e Salsiccia.