Ingredienti
Il Pollo Alla Romana con Peperoni è uno dei tipici piatti estivi che si fanno a Roma. Si tratta di un secondo piatto buono e gustoso a base di carne e peperoni che può essere preparato in maniera molto veloce. Preparare il Pollo Alla Romana con Peperoni è veramente semplice. Questo secondo piatto può essere consumato sia a pranzo che a cena, e una volta provato e fatto in casa non sarà più solamente, un piatto estivo ma una ricetta da riproporre tutto l’anno.
Ingredienti: 1 pollo; 500 g. di peperoni; 300 g. di pomodori maturi; aglio; cipolla; olio di oliva; 1 bicchiere di vino bianco secco; sale; pepe.
Preparazione
Per preparare il vostro Pollo Alla Romana con Peperoni procedete prima con il tagliare il pollo a piccoli pezzi. Fate poi saltare i pezzetti di carne in padella con un cucchiaio d’olio d’oliva e un po’ di cipolla. Fate rosolare la carne salate e pepate. Aggiungete poi uno spicchio d’aglio tritato e il bicchiere di vino lasciando cuocere fino a quando il vino non sarà evaporato. Unire poi il pomodoro e i peperoni tagliati a falde e privi di semi. Lasciate cuocere aggiungendo un po’ d’acqua. A metà cottura aggiungere un po’ di prezzemolo o di maggiorana fresca.
Fate insaporire per qualche altro minuto e portare il Pollo Alla Romana con Peperoni in tavola.