Ingredienti
Questa è la Ricetta per preparare la Tortilla di Patate, un piatto estivo, buono pratico e veloce. La Tortilla di Patate è un piatto originario della Spagna. Può essere consumata come secondo,ma anche come antipasto, o addirittura come stuzzichino. Preparare la Tortilla di Patate è veramente molto semplice, basta avere in casa patate,cipolle,uova e parmigiano.
Ingredienti (per 8 persone): 500gr di cipolle; 500gr di patate; 8 uova; 100gr. di parmigiano; 50 ml di olio extra vergine d’oliva; Pan grattato;Burro; Sale; Pepe
Preparazione
Per preparare la Tortilla di Patate tagliate prima le cipolle e le patate in maniera piuttosto grossolana. Poi sbattete in una ciotola le uova con il parmigiano, aggiungete un po’ d’olio sale,pepe e il pan grattato.
Aggiungere al composto appena fatto le patate e le cipolle e mescoalre il tutto.
Prendete una tortiera e ungetela con un po’ di burro. Spolverate con il pan grattato e aggiungete il composto. Mettete sopra un po’ di parmigiano, qualche fiocco di burro e spolverizzate nuovamente con il pan grattato.
Infornate la Tortilla di Patate a 160° C per 1 ora. A cottura ultimata accendete il grill e fate cuocere per altri 5 minuti.
Sfornare, tagliare la Tortilla di Patate a triangolino, o a striscioline e servire in tavola.