Bocconcini di tacchino con zucchine

Ricetta Bocconcini di tacchino con zucchine // Myriam Amato //

I Bocconcini di Tacchino con Zucchine sono un secondo piatto a base di carne magra e zucchine dal gusto leggero e delicato e assolutamente light. La ricetta è ipocalorica e dietetica. Può essere preparata in …

I Bocconcini di Tacchino con Zucchine sono un secondo piatto a base di carne magra e zucchine dal gusto leggero e delicato e assolutamente light. La ricetta è ipocalorica e dietetica. Può essere preparata in pochi minuti ed è l’ideale per chi in questi giorni si trova a dieta.

Nessuna valutazione

Bocconcini di tacchino con zucchine

Ricetta: Bocconcini di tacchino con zucchine
Porzioni 4

Ingredienti

800 gr polpa di Tacchino

1 cipolla

2 zucchine;

½ bicchiere di birra

2 cucchiai d’olio

Farina qb

Sale pepe qb

Istruzioni

  • Per preparare i Bocconcini di Tacchino con Zucchine cominciate con le verdure: lavare e spuntare le zucchine. Tagliatele poi a rondelle sottili. Tagliate la cipolla a velo, e mettete a soffriggere le verdure in una padella con un cucchiaio d’olio.
  • Adesso aggiungere un bicchiere d’acqua e lasciare cuocere per 10 minuti a fuoco lento. Una volta cotte mettete le cipolle e le zucchine in un piatto.
  • Prendete la polpa di Tacchino tagliatela a pezzetti e mettetela a cuocere nella stessa padella dove avete cotto le verdure. Aggiungete un cucchiaio d’olio e lasciate rosolare la carne. Appena la carne sarà cotta alzate la fiamma e sfumate con la birra.
  • Aggiungete nuovamente nella padella con il tacchino le cipolle e le zucchine. Aggiustare di sale e pepe e lasciate cuocere per qualche minuto. Togliere dal fuoco e servire in tavola i Bocconcini di tacchino con Zucchine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo