Ingredienti
Questa è la ricetta dei famosi Biscotti Occhio di Bue. Questi biscotti amati da grandi e piccoli sono molto semplici da preparare. Possono essere farciti con marmellata o nutella secondo i gusti personali e sono possono essere consumati per una golosa merenda o durante la colazione.
Ingredienti:750 g. di farina; 250 g. di zucchero; 500 g. di burro; 3 tuorli; 1 bustina di vanillina; buccia grattugiata di 1 limone
Preparazione
Per Preparare i Biscotti Occhio di Bue dovete mettere tutti gli ingredienti in una ciotola, mescolarli bene e poi riporli in frigorifero e lasciarli riposare per almeno 2 ore.
Trascorso questo tempo prendete un po’ di impasto per i Biscotti Occhio di Bue e lavoratelo a formare delle pastine. Le prime volte è meglio rimettere il composto in frigo per evitare che si riscaldi.
Iniziare a confezionare le pastine lavorando l’impasto poco per volta, tenendo il resto in frigorifero in modo che non si riscaldi.
Stendete la pasta sopra una base e con un tagliapasta ricavate dei dischi pieni del diametro di 5cm. Tagliate il centro dalla metà dei biscotti,utilizzando una formina a cerchio,in modo da avere dei dischi pieni e delle corone circolari con lo stesso diametro esterno.
Infornare a 180°C per 10 minuti. Comporre le pastine mettendo su ogni disco uno strato di marmellata o nutella, ricoprire con la corona e spolverizzare con un po’ di zucchero a velo.