La salsiccia in padella è uno di quei secondi a base di carne semplicissimo e veloce da preparare, ma non per questo meno goloso.
La ricetta della salsiccia in padella è un salva-cena perfetto per chi non ha tempo o deve improvvisare un secondo.
Noi abbiamo deciso di preparare la salsiccia in padella con vino bianco, ma è possibile cucinare la carne in tantissimi modi diversi.
Per esempio può sfumare la salsiccia con la birra o il succo di limone in sostituzione al posto del vino per ottenere un sapore completamente diverso.
È possibile tagliare la quota calorica semplicemente preparando la salsiccia in padella con acqua calda al posto del vino.
Si può preparare la salsiccia in padella con pomodoro, la salsiccia in padella con cipolla, la salsiccia e patate in padella. Sì anche a salsiccia e funghi in padella, broccoli e salsiccia in padella e verza e salsiccia in padella.
Quante salsicce a persona? Come si fa a capire se la salsiccia è cotta? Ecco tutto quello che c’è da sapere su come preparare le salsicce in padella.
Salsiccia in padella
Ingredienti
- 400 g salsiccia
- ½ bicchiere di vino bianco
- 1 spicchio di aglio
- 1 foglia di alloro
- q.b. pepe
Istruzioni
- Praticare alcuni fori sulla salsiccia usando i rebbi di una forchetta o uno stuzzicadenti
- Trasferire la salsiccia in padella e fare cuocere per qualche secondo prima di aggiungere l'aglio e la foglia di alloro
- Cuocere la salsiccia fino a quando la superficie non appare colorata
- Insaporire con un po' di pepe e versare il vino bianco
- Alzare la fiamma, fare evaporare la parte alcolica e cuocere per 10-15 minuti a fiamma media, facendo attenzione a cucinare la salsiccia da tutti i lati
- Impiattare e servire la salsiccia in padella con un contorno a piacere