Crema di zucca e crescione

Ricetta Crema di zucca e crescione // Myriam Amato //

Ingredienti INGREDIENTI per 4 persone: 500 g di zucca, 120 g di pizzoccheri, 1/2 litro di brodo vegetale, 2 scalogni, 1 grosso mazzo di crescione, 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale, pepe. Preparazione SBUCCIATE …

Ingredienti

INGREDIENTI per 4 persone: 500 g di zucca, 120 g di pizzoccheri, 1/2 litro di brodo vegetale, 2 scalogni, 1 grosso mazzo di crescione, 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale, pepe.

Preparazione

SBUCCIATE la zucca, tagliatela a grosse fette e poi a dadini. Sbucciate gli scalogni e affettateli. Scaldate l’olio in una padella, unite gli scalogni e la zucca e rosolate per qualche minuto. Aggiungete il brodo ben caldo e cuocete per 20 minuti, finchè la zucca è morbida (controllate che sia tenera infilzandola con una forchetta).
STACCATE le foglie del crescione una per una. Lavatele ripetutamente in acqua fredda e, quando mancano solo 2 minuti al termine della cottura della zucca, aggiungetene i 2/3. Frullate con un mixer a immersione fino ad avere una crema morbida e omogenea. Regolate di sale e di pepe.
LESSATE i pizzoccheri in abbondante acqua salata secondo i tempi indicati sulla confezione. Suddividete la crema di zucca in quattro ciotole (o piatti fondi), unite le foglie di crescione rimaste e la pasta e servite.
Nessuna valutazione

Crema di zucca e crescione

Ricetta: Crema di zucca e crescione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo